Eventi aperti al pubblico - Settimana della Svizzera italiana nel Canton Zugo
L'iniziativa "+identità: Settimana della Svizzera italiana" - promossa dall'Università della Svizzera italiana - continua il suo percorso a nord delle Alpi e raggiunge il Canton Zugo dall'8 al 12 aprile 2019. Il programma è ricco di attività aperte al pubblico, che portano la Svizzera italiana nelle aule della Kantonsschule Menzingen (sede ospite della nona edizione), raggiungendo anche la città di Zugo.
L'invito è aperto alle classi d'italiano (e non) dei cantoni vicini, in particolare per:
- La proiezione del documentario di Stefano Ferrari "Ma quando arriva la mamma?" che si terrà al cinema Seehof di Zugo l'8 aprile 2019 alle 17.30 (in italiano, tedesco, curdo; sottotitoli in italiano; durata 75min) in collaborazione con il Festival del cinema giovane Castellinaria. A questo link la scheda del film: http://www.castellinaria.ch/MA-QUANDO-ARRIVA-LA-MAMMA/IT-957bd900
- La serata del racconto con storie e leggende dalle quattro regioni linguistiche in collaborazione con la Pro Grigioni Italiano, in programma per martedì 9 aprile 2019 dalle 16.30 alle 17.30 (per chi vuole il ritrovo è alle 16.00 per una merenda insieme!)
Maggiori informazioni sulle altre attività in programma in allegato.
Ulteriori informazioni
Iscrizioni: celestina.recchia@ksmenzingen.ch
Termine: 1. aprile 2019 (fino ad esaurimento dei posti)
La partecipazione alle attività è gratuita.
La "Settimana della Svizzera italiana" nel Canton Zugo è sostenuta dall'Ufficio federale della cultura e dal Canton Zugo.
Documenti
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.