Dalla grammatica alle metafore

Lingua:Italiano Luogo:Basilea, Università di Basilea, Seminario di Italianistica, Maiengasse 51, Aula E005 Regione:BS Durata:Data unica Data:martedì 16 aprile 2019 Organizzatore:Università di Basilea, Seminario di Italianistica Relatori/relatrici:Michele Prandi

Conferenza all'Università di Basilea del Prof. Michele Prandi, docente di Scienze del Linguaggio all’Università di Genova, in occasione della pubblicazione del suo volume Conceptual Conflicts in Metaphors and Figurative Language (New York – Londra 2017). Si parlerà delle diverse figure retoriche, in primis metafora e metonimia, ma anche ossimoro e sineddoche. È l'occasione per una riflessione linguistica di rilievo sia in ambito teorico che in ambito educativo.

locandina_Prandi_16.04.2019.pdf
PDF 119,9 KB