Didattica cooperativa e collaborativa

Lingua:Italiano Luogo:Torino, Corso Taranto n. 160 Regione:i Durata:Data unica Data:sabato 28 marzo 2020 Organizzatore:Centro Interculturale della Città di Torino

La didattica cooperativa e collaborativa si adatta a qualsiasi materia e ad ogni tipo di pubblico. Permette di lavorare in maniera più piacevole ed efficace migliorando a breve e a lungo termine la motivazione e i risultati. Inoltre, utilizza le competenze di ogni individuo e il potenziale dei gruppi, soprattutto eterogenei.

La didattica può implicare anche azioni di tipo collaborativo laddove il discente e il docente siano chiamati a interagire dialetticamente in modo paritario: l’uno possiede informazioni che l’altro non ha e assieme raggiungono gli scopi didattici. Un’altra applicazione possibile per la didattica collaborativa riguarda le forme di cooperazione fra docenti diversi finalizzate all’insegnamento.

Sono previsti due incontri, dalle 9.30 alle 13.30, sabato 28/3/2020 e sabato 4/4/2020.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi consultare il link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Lunedì 20 Gennaio 2020
Modificato da Redazione Italianoascuola, Lunedì 20 Gennaio 2020