In viaggio con gli italofoni sul Risciò di Rete Uno

Lingua:Italiano Luogo:Zurigo, Liceo Artistico - Kantonsschule Freudenberg, Parkring 30 Regione:ZH Durata:Data unica Data:sabato 16 maggio 2020 Organizzatore:CORSI

La CORSI, Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, in collaborazione con il Corriere degli Italiani invita all’evento "In viaggio con gli italofoni sul Risciò di Rete Uno".

Oltre 450 chilometri percorsi a velocità ridotta per incontrare e raccontare gli italofoni che vivono oltre Gottardo. È l’interessante e divertente viaggio compiuto la scorsa estate dal noto conduttore RSI Fabrizio Casati e dal “pedalatore“ Julien Carton, a bordo del Risciò di Rete Uno. Partiti da Zurigo sono arrivati – dopo 10 giorni e 9 tappe – fino a Vevey, per l’apertura della Fête des Vignerons il 18 luglio.

Le esperienze, le riflessioni e le emozioni sono confluite nel documentario “Il Risciò del Vigneron” realizzato dalla regista ticinese Anna Spacio, che mostra la variegata realtà degli italofoni d’oltralpe ed evidenzia l’impegno del servizio pubblico radiotelevisivo per la difesa e la valorizzazione dell’italiano in Svizzera.

La serata, presentata da Carla Norghauer, è gratuita e aperta a tutti, ma per questioni organizzative è gradita la prenotazione scrivendo una e-mail a info@corsi-rsi.ch oppure telefonando al numero +41 (0)58 135 95 09.

Al termine è previsto un rinfresco.

Locandina_7.03.2020.pdf
PDF 1,4 MB