Convegno Internazionale “Insegnare (e imparare) l’italiano in contesti germanofoni: ricerca scientifica ed esperienze didattiche a confronto”

Lingua:Italiano Luogo:Bochum Durata:Periodo Data di inizio:venerdì 18 settembre 2020 Data di fine:sabato 19 settembre 2020 Organizzatore:Ruhr Universität Bochum

Convengno internazionale organizzato dalla Ruhr-Universität Bochum il 18-19 settembre 2020

Il convegno, che si rivolge a studiose/i, insegnanti, studentesse e studenti, oltre che a persone impegnate a vario titolo nella promozione dell’italiano, si propone un duplice obiettivo:

- offrire uno spaccato – sia dal punto di vista della ricerca che da quello della pratica didattica – della realtà dell’insegnamento/apprendimento dell’italiano lingua straniera, lingua seconda e lingua di origine nell’area germanofona
- creare uno spazio di confronto e di discussione tra il mondo della ricerca scientifica e quello dell’insegnamento.

Oltre a una relazione in plenaria e a una tavola rotonda, il convegno comprenderà una selezione di comunicazioni autoproposte.
Call for Papers entro il 20 aprile 2020.

Per le informazioni del caso si consulti il link.

bozza_di_cfp.pdf
PDF 63,8 KB