Valutare gli alunni con la DaD: “che cosa sa fare con ciò che sa”

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:martedì 12 maggio 2020 Orario:16:00 Organizzatore:Edizioni Mondadori Relatori/relatrici:Marco Tarocco

Webinar: Martedì 12 Maggio 2020, 16:00-17:00

La valutazione degli studenti con la didattica a distanza si basa su una serie di attività che permettono la produzione di “oggetti didattici” nei quali emerge lo sviluppo dinamico del pensiero. I compiti assegnati sono uguali per tutti, ma la risposta è diversa in base alle proprie rielaborazioni, idee e capacità. La valutazione è l’indicatore dell’itinerario di apprendimento, è uno strumento riflessivo che incoraggia il miglioramento e la progressiva autovalutazione dell’identità personale. La possibilità di rispondere in modo non univoco, di ideare e concretizzare il proprio pensiero favorisce l’effetto di ritorno sull’acquisizione di responsabilità e sulla coscienza del significato del compito stesso nel processo di apprendimento.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Domenica 10 Maggio 2020