Didattica dell’italiano L2 a studenti adulti in classi eterogenee

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:martedì 19 maggio 2020 Orario:17:00 Organizzatore:Löscher Edizioni Relatori/relatrici:CAON Fabio, MINUZ Fernanda, TONIOLI Valeria

Webinar in diretta: martedì 19 maggio 2020, h. 17,00 – 18,00

Le classi di italiano L2 con studenti adulti spesso presentano eterogeneità dal punto di vista linguistico e culturale ma anche anagrafico e rispetto agli obiettivi personali di apprendimento. Come gestire l’eterogeneità e organizzare una didattica che sia attenta alle specificità di un pubblico adulto e che apprende la lingua nel paese in cui vive?
Quali usi della lingua privilegiare? Quale metodologia? A tutte queste domande cercherà di fornire risposte il webinar che è tenuto da alcuni dei massimi esperti di didattica a studenti analfabeti o bassamente scolarizzati e nella gestione di classi plurilingui e multilivello.

La diretta prevede un numero massimo di 1000 iscritti, successivamente sarà resa disponibile la registrazione.
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Domenica 17 Maggio 2020