Didattica a distanza – Lezioni smart per telefoni smart
Webinar in diretta: martedì 26 maggio 2020, h. 17,00 – 18,00
Hai mai provato a fare lezione pensando a chi ha solo uno smartphone a disposizione?
Credi che sia possibile? Vorresti che lo fosse?
Vorresti avere il potere di creare un punto di riferimento online per i tuoi studenti, senza dover impazzire a inviare mille documenti di qua e di là?
Quando si poteva andare a scuola, lo smartphone era uno strumento spesso vietato durante le lezioni. Oggi, al contrario, si rivela un ottimo compagno di studio – quando si sa come utilizzarlo.
Il webinar intende presentare alcuni esempi pratici di come è possibile orientare le proprie lezioni per una fruizione da smartphone. Il periodo che stiamo attraversando ha fatto emergere come la possibilità di accedere alle lezioni a distanza sia enormemente influenzata dagli strumenti a disposizione degli studenti. Infatti, l’accessibilità dei materiali è un tema di grandissima importanza quando si lavora a distanza e le interazioni sono mediate da dispositivi digitali. Considerare un approccio mobile-first è l’occasione per creare un punto di riferimento online per guidare gli studenti attraverso le lezioni. Questo diventa anche una risorsa preziosa per incoraggiare lo studio autonomo, prima e dopo la lezione. Partecipa al webinar per scoprine di più, preparati con uno smartphone a disposizione, ti servirà per partecipare alla lezione interattiva!
Consigli tecnici:
– Accedi al webinar da un computer (se possibile) per avere lo smartphone libero quando arriverà il momento.
– Assicurati che la batteria dello smartphone sia carica per evitare che si spenga durante le attività.
La diretta prevede un numero massimo di 1000 iscritti, successivamente sarà resa disponibile la registrazione.
Entro 1 settimana dalla diretta:
– La registrazione ad accesso libero e accessibile dagli studenti sarà disponibile sul Portale Didattica a Distanza: http://didatticaadistanza.loescher.it/lezioni-trasversali-in-webinar
Entro 2 giorni dalla diretta:
– Le slide saranno disponibili nell’area personale del Portale Formazione: https://www.formazioneloescher.it/my-webinars/
Per iscriversi e per ulteriori informazioni cliccare sul link.
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.