Insegnare italiano L2 con il cinema

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:giovedì 11 giugno 2020 Organizzatore:Università degli Stranieri di Siena Relatori/relatrici:Giuseppe Caruso

Webinar, data e orario: 11 giugno 2020, ore 14.00-15.00

In occasione della recente pubblicazione del volume di P. Diadori, S. Carpiceci e G. Caruso, Insegnare italiano L2 con il cinema, Roma, Carocci, 2020, gli autori terranno 3 webinar incentrati sutematiche affrontate nel libro: la lingua del cinema italiano, l’uso del cinema per l’insegnamento dell’italiano L2, la storia del cinema italiano. I webinar si rivolgono a studenti, docenti della scuola e studiosi interessati all’abbinamento lingua e cinema nella didattica. Le riflessioni che emergeranno e gli esempi che saranno proposti riguarderanno il cinema italiano e l’insegnamento dell’italiano L2, ma potranno essere utilizzati anche per l’insegnamento di altre discipline storico-linguistiche. Al termine di ogni webinar, sarà datoampio spazio alle domande dei partecipanti.

Link per accedere al webinar:https://meet.google.com/nbc-genb-awa

Per ulteriori informazioni consultare la locandina.

locandina_def_webinar.pdf
PDF 404,2 KB