Corso On-Line Didattica dell’italiano L2 tra la classe e il museo

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 14 settembre 2020 Data di fine:domenica 20 dicembre 2020 Organizzatore:Laboratorio ITALS

Interessante corso che abbina l'insegnamento dell'italiano L2 alla didattica museale. Il corso è proposto dal Laboratorio Itals dell'Università "Ca' Foscari " di Venezia in collaborazione con il progetto MILE (Museums and Innovation in Language Education) del Centro di Ricerca sulla Didattica delle Lingue.

Il corso si svolge interamente a distanza, si sviluppa all’interno di una classe virtuale ed è suddiviso in moduli, in cui un tutor propone ai corsisti input di carattere sia teorico sia pratico.
È pensato per docenti di italiano L2 ed educatori museali e si sviluppa in 12 settimane, nelle quali si affrontano tre moduli tematici (4 settimane per ciascun modulo) riguardanti i principi alla base dell’apprendimento linguistico nel contesto museale, la metodologia e le risorse per progettare un laboratorio di italiano L2 al museo e alcune indicazioni pratiche su come creare dei ponti tra scuola e museo.

Scadenza delle iscrizioni: 7 agosto 2020
Costo: 350 Euro

Per ulteriori informazioni e per iscriversi cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Lunedì 20 Luglio 2020
Modificato da Redazione Italianoascuola, Lunedì 20 Luglio 2020