Italienische Vollmondlesung Poesie und Natur
La serata di lettura di poesie in lingua italiana (con breve descrizione in tedesco) proposta è un viaggio, nel tempo e nello spazio, nella poesia che declina la natura.
Quando il tempo degli umani si è fermato, qualcosa di bello è accaduto nel mondo. A Venezia, i delfini hanno ricominciato a saltare giocosi nel Canal Grande, il canto delle balene si è espanso senza interruzione negli oceani, in India dopo 30 anni sono apparse all’orizzonte le cime dell’Himalaya, molti fiumi sul pianeta sono tornati trasparenti. La natura in poche settimane ha riconquistato i suoi spazi e ha donato bellezza a chi sa ancora sorprendersi.
È questo che la poesia sa fare: guardare con senso di stupore primigenio. La coscienza che diventa meraviglia. Il binomio poesia-natura è da sempre un intreccio di simboli e rimandi. In tutte le epoche la natura è stata cantata dai poeti come specchio e isomero dell’animo umano, e la poesia, con i suoi ritmi e le sue sonorità, sembra essere la voce deputata a questo canto.
Ulteriori informazioni
Il quartetto d'archi AIDA farà da cornice musicale alla letture di poesie
Sarà aperto il bar sulla terrazza a partire dalle 19.30.
Documenti
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.