Fiabe e leggende del Grigionitaliano in musica

Lingua:Italiano Luogo:Coira, Scuola cantonale grigione, sede Plessur (aula C101) Regione:GR Durata:Data unica Data:giovedì 29 ottobre 2020 Organizzatore:PGI Coira

A fine ottobre si svolge a Coira una lettura musicale con Maria Augusta Balla e Simone Campa ispirato alle fiabe e leggende raccolte nella pubblicazione Tre ore a andare, tre ore a stare, tre ora a tornare edita dalla Pgi nel 2013
Il ricco patrimonio di fiabe e leggende provenienti dalle valli italofone dei Grigioni e raccolto nel volume Tre ore a andare, tre ore a stare, tre ore a tornare (2013), edito dalla Pro Grigioni Italiano e a cura di Luisa Rubini Messerli, racconta di un tempo magico, in cui si cercava di dare un nome al destino, un senso alla sofferenza, uno spazio alla speranza.

Lo spettacolo ispirato ai racconti documentati in questa pubblicazione porta così il pubblico in una dimensione arcaica, popolata da esseri e fenomeni magici.
A condurre il viaggio fra i sogni, le paure e i sentimenti in genere dei nostri antenati sarà l’attrice teatrale Maria Augusta Balla, accompagnata dal musicista Simone Campa.

L’appuntamento è per giovedì 29 ottobre 2020 alle ore 20 presso la Scuola cantonale grigione, sede Plessur (aula C101). L’ingresso è libero. È richiesta la prenotazione, posti disponibili limitati. La serata si svolgerà nel rispetto delle regole igieniche in vigore.
Informazioni e prenotazioni: coira@pgi.chwww.pgi.ch/coira – 081 252 86 16

LocandinaA3_FiabeLegende_Coira_Web.pdf