White Rabbit Red Rabbit | Coniglio bianco coniglio rosso»

Lingua:Italiano Luogo:Lostallo, Palestra comunale Regione:GR Durata:Data unica Data:sabato 21 novembre 2020

Dieci attori e attrici grigionesi metteranno in scena, all’interno di una tournée che toccherà diverse località del Canton Grigioni, lo spettacolo «White Rabbit Red Rabbit» dell'autore iraniano Nassim Soleimanpour. La rappresentazione, nella sua versione in lingua italiana, giungerà nel Moesano il 21 novembre 2020 e vedrà l’attrice Annina Sedlaček dare vita a quello che è stato definito «un esperimento sociale sotto forma di spettacolo, che coinvolge artisti e spettatori in un forte momento di complicità e condivisione».
Scritto dall’autore nel 2010 in una condizione di isolamento (era stato infatti privato per ragioni politiche del diritto di lasciare il proprio Paese) il testo - che parla in modo divertente di potere, manipolazione e fiducia – ha vinto numerosi premi internazionali ed è stato tradotto in oltre 30 lingue, divenendo una delle sperimentazioni teatrali più entusiasmanti dell'ultimo decennio. Lo spettacolo non prevede infatti alcuna prova né regia: l’attore o l’attrice in scena riceve il copione in una busta sigillata solo quando si trova già sul palco, senza averlo mai letto prima. È ciò che accadrà anche a Lostallo, dove la protagonista scoprirà per la prima volta, insieme al pubblico presente, il testo dello spettacolo che dovrà rappresentare.

Presso la palestra di Lostallo sarà adottato un piano di protezione sanitario e sarà necessario l’utilizzo della mascherina
Numero di posti limitato (50). Richiesta l’iscrizione a kasse@theatherchur / 081 252 44 66 o a moesano@pgi.ch / 091 827 20 35
Biglietto di ingresso CHF 18.- / ridotto (persone in formazione, soci Pgi, operatori culturali) CHF 10.-. Prevendita: sul sito www.theatherchur.ch, per e-mail kasse@theatherchur o per telefono 081 252 44 66
Eventuali cambiamenti di programma dovuti all'evolversi della situazione sanitaria saranno prontamente segnalati tramite i canali della Pgi Moesano e del Teatro di Coira.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 07 Novembre 2020
Modificato da Redazione Italianoascuola, Sabato 07 Novembre 2020