Grammatica di base: la soluzione cognitiva per gli apprendenti di italiano

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:giovedì 03 dicembre 2020 Orario:18:00 Organizzatore:Casa delle Lingue

In quest'occasione, il collega e autore Andrea Petri (MiraCosta College, California) ci illustrerà i fondamenti della Grammatica Cognitiva, che rappresenta la base teorica sulla quale è stata sviluppata la Grammatica di base dell’italiano.

Vedremo come l’applicazione di questi principi teorici permetta di fissare alcuni importanti punti fermi e spiegare il significato delle forme linguistiche mettendo in primo piano il parlante e disegnando una mappa capace di orientare gli studenti nell’apprendimento dell’italiano.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 21 Novembre 2020