Podclub.ch - Podcast d'italiano "Al dente!", Scuole club Migros

Contenuti: testi, audio Tipi: materiale non didattizzato, dizionario Tema: cultura e società

"Al dente!" è il podcast creato da Alessandra Pasqui, alias Francesca, per studenti d'Italiano a partire dal livello A2/B1.
Francesca è italiana, di Siena, e vive in Svizzera da diversi anni. Adora le colline e il mare, ma vive a due passi dalle montagne.
I temi trattati sono sempre diversi: l'Italia e gli italiani, la cultura, le tradizioni, la società, ma anche notizie attuali e fatti curiosi.
In primo piano inoltre sono la sua famiglia, gli amici più cari e naturalmente Giada, il suo cane.
Il podcast, gratuito, va in onda ogni due settimane dal 2012 ed è disponibile anche su app; esiste inoltre un trainer di vocaboli, a pagamento, per esercitare le parole del glossario di ogni puntata.
La dizione è chiara, la pronuncia è quella dell'italiano standard e la velocità della locuzione è adattata agli apprendenti.
Sul sito podclub.ch si possono ascoltare anche i podcast in tedesco, tedesco-svizzero, francese, inglese e spagnolo.

Creato da Alessandra Pasqui, Giovedì 20 Dicembre 2018