Il Servizio Mobilità e scambi (MeS) del Canton Ticino promuove il progetto "Emprender insieme"

Tipo: scambi Numero di giorni: 14

Emprender insieme promuove lo scambio tra allievi/e del livello secondario I e II della Svizzera italiana e allievi/e della stessa età nella Svizzera tedesca, romanda o romancia che studiano l’italiano a scuola.
I compagni di scambio praticano la lingua studiata, conoscono da vicino la cultura e stringono nuove amicizie, vivendo insieme in famiglia e frequentando la stessa scuola per 2 settimane ciascuno, durante l’anno scolastico.
Movetia offre un contributo forfettario di CHF 300.- per le spese di viaggio.
Per il progetto Emprender insieme la scadenza per il primo semestre dell’anno scolastico 2024/2025 è il 15 maggio 2024.
Il Servizio MeS prega tutti i docenti d’italiano di voler informare i propri allievi e dar loro il seguente volantino.
Per maggiori informazioni o per iscrizioni potete consultare il sito di Movetia sul progetto Emprender insieme oppure contattare il Servizio MeS:
Tel no. 091 815 10 71 oppure via e-mail a: decs-dfp.mobilita.scambi@ti.ch.

Annuncio_italianoascuola_11.04.24_Emprender_insieme.pdf
PDF 327,3 KB