Attraverso il video. Imparare ad imparare con gli audiovisivi
L’utilizzo di materiali audiovisivi per lo sviluppo di competenze interculturali e comunicative è ancora al centro dell’interesse della didassi quotidiana. Benché ci sia già una produzione di materiali al riguardo, le richieste di suggerimenti didattici nel campo specifico è ancora di pieno interesse.
Ulteriori informazioni
Autore: Barbara Spinelli
Prezzo: € 14,00
Anno: 2006
Formato: cm. 14,8x20,5
Pagine: 113
ISBN: 88-7543-129-9
Collana: Saggi
Questo volume fornisce un quadro teorico e le relative applicazioni pratiche a chi intenda integrare la multimedialità in un curriculo per l’insegnamento di una lingua seconda o di una lingua straniera e favorire lo sviluppo di abilità interpretative e interazionali attraverso l’analisi interculturale.
Barbara Spinelli è direttrice del programma di lingua italiana presso il dipartimento di italianistica della Columbia University a New York. Si occupa della formazione glottodidattica degli insegnanti di lingua italiana come LS e L2. I suoi ambiti di ricerca si concentrano sull’utilizzo delle nuove tecnologie per lo sviluppo di competenze sociali, interculturali e comunicative sia in contesti in presenza che online e sulla progettazione di curricula basati sugli standard linguistici di riferimento europei internazionali, nei quali ha pubblicato diversi studi.
http://www.cafoscarina.com/centronews2.asp
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.